La F.U.C.I., Federazione Univesitaria Cattolica Italiana, nata nel 1896 dall’unione di circoli universitari cattolici esistenti in alcune città d’Italia, è una aggregazione ecclesiale di gruppi di studenti universitari che, negli anni dello studio e della formazione, vogliono percorrere insieme un cammino di fede e di crescita culturale, vivendo un’esperienza di Chiesa nel solco della tradizione centenaria della Federazione

giovedì 13 giugno 2013

Elezione presidente nazionale femminile

Rita ed Elena cominciano il servizio in Presidenza

Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha nominato Rita Pilotti, della Diocesi di Teramo-Atri, Presidente Nazionale femminile della FUCI per il biennio 2013 – 2015.
Rita, ventiquattro anni, del gruppo FUCI di Roma Sapienza «Vittorio Bachelet» è laureata in Filosofia presso l'Università di Roma Tre e  sta conseguendo la Licenza in Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana. 
L'intera Federazione esprime i migliori auguri per un proficuo lavoro a Rita e contestualmente rivolge a Francesca Simeoni, Presidente Nazionale uscente, il più vivo ringraziamento per  la dedizione e l'impegno profusi in questi due anni.
In questi giorni ha iniziato il suo servizio in FUCI anche la Vice Presidente Nazionale femminile, Elena Ovidi, della Diocesi di Padova e del Gruppo F.U.C.I. di Trento, eletta durante i lavori del 62° Congresso Nazionale di Rimini, svoltosi dal 9 al 12 maggio. Ad Elena rivolgiamo gli auguri per l'incarico al quale è stato chiamato e al contempo ringraziamo Sofia Bianchi per il servizio svolto nel biennio  appena concluso.

Nessun commento:

Posta un commento