Riporto di seguito un breve resoconto su come si è svolto l'incontro regionale a Fiesole.
Al mattino c'è stato un momento di preghiera e uno di riflessione su una lettura degli Atti degli Apostoli.
In seguito si è svolta l'Assemblea Regionale. Essa è stata incentrata su vari punti:
- Regolamento Regionale al quale sono state apportate delle piccole modifiche in base ai suggerimenti dei presenti.
- Lavoro svolto dalla Commissione Università e Commissione Formazione alla politica; in particolare abbiamo parlato quindi dell'orientamento universitario e del comunicato stampa sul decreto Ronchi.
- Settimana dell'Università e Congresso Nazionale a Piacenza riguardo al quale ci è stata consegnata una bibliografia delle possibile letture da fare per prepararci meglio a questo momento.
- Idee su Mozioni da presentare al prossimo Congresso Nazionale
- Discussione riguardo alle attività svolte precedentemente e eventuali proposte sulla base di un questionario. Inoltre abbiamo presentato il nostro gruppo e il programma del tema scelto per questo semestre. Su questo vorrei ricordare ciò che è stato detto da Don Andrea Lombardi, assistente regionale della Fuci e di Azione Cattolica, cioè che è importante avere un contatto diretto con il Vescovo, invitare ai nostri incontri anche studenti universitari qualsiasi e cercare di non rimanere un gruppo chiuso in sè, ma aperto anche verso gli altri gruppi e le attività regionali e nazionali. Lo spirito della Fuci è anche quello di creare delle amicizie perchè anche se alla fine del nostro percorso dovessimo perderle ci resteranno nell'anima.
Vorrei ricordare l'importanza di questi incontri ai quali spero in futuro continueremo a partecipare ancora più numerosi di ieri nonostante fossimo già un buon numero.
Continuiamo così ragazzi!!!!!!!!!!
Brava Serena! Una giornata davvero splendida: abbiamo iniziato nel migliore dei modi la nostra esperienza all'interno della federazione! Ancora un grazie di cuore a tutti, per l'impegno, la partecipazione e la grande serietà dimostrata fino ad ora! Un ultimo rimando al post di Serena: sottolineo ancora una volta l'importanza dei 3 punti focali esposti da don Andrea. Una comunione con: VESCOVO, AZIONE CATTOLICA, UNIVERSITARI. Ma se il "buon giorno" si vede dal mattino...
RispondiElimina