La F.U.C.I., Federazione Univesitaria Cattolica Italiana, nata nel 1896 dall’unione di circoli universitari cattolici esistenti in alcune città d’Italia, è una aggregazione ecclesiale di gruppi di studenti universitari che, negli anni dello studio e della formazione, vogliono percorrere insieme un cammino di fede e di crescita culturale, vivendo un’esperienza di Chiesa nel solco della tradizione centenaria della Federazione

domenica 29 maggio 2011

Buon lavoro Francesca, Sofia e Padre Michele




l Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha nominato Francesca Simeoni, della diocesi di Treviso e del gruppo di Padova,Presidente Nazionale femminile della Fuci per il biennio 2011-2013 e Padre Michele Pischedda, oratoriano di San Filippo Neri, Assistente Ecclesiastico Nazionale. L'intera Federazione esprime i migliori auguri per un proficuo lavoro a Francesca e Padre Michele e ringrazia Sara Martini e don Armando Matteo per la dedizione e l'impegno profuso in questi anni di servizio. In questi giorni inizia il suo servizio in Presidenza anche la nuova Vicepresidente Nazionale femminile Sofia Bianchi, del gruppo di Trento, eletta durante i lavori del Convegno Nazionale di Reggio Calabria. Anche a lei rivolgiamo gli auguri per l'incarico e ringraziamo Mariarosaria Petti per il servizio svolto in questi anni.

Federazione Universitaria Cattolica Italiana

COMUNICATO STAMPA

FRANCESCA SIMEONI NUOVA PRESIDENTE NAZIONALE FEMMINILE DELLA FUCI P. MICHELE PISCHEDDA NUOVO ASSISTENTE ECCLESIASTICO NAZIONALE FUCI

Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha nominatoPresidente Nazionale Femminile della FUCI per il biennio 2011 – 2013Francesca Simeoni della diocesi di Treviso. Francesca Simeoni, 23 anni, del gruppo FUCI di Padova è laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Padova. L'intera Federazione esprime i migliori auguri per un proficuo lavoro a Francesca Simeoni e contestualmente rivolge a Sara Martini, Presidente Nazionale uscente, il ringraziamento per la dedizione e l'impegno profusi in questi due anni.

In questi giorni inizierà il suo servizio in FUCI anche la nuova Vice Presidente Nazionale Femminile, Sofia Bianchi, del Gruppo FUCI di Trento, eletta durante i lavori del Convegno Nazionale di Reggio Calabria, svoltosi due settimane fa. A Sofia Bianchi rivolgiamo gli auguri per l'incarico al quale è stata chiamata e al contempo ringraziamo Mariarosaria Petti per il servizio svolto nel biennio appena concluso.

Durante i lavori dell'Assemblea Generale della CEI, svoltasi in questi giorni in Vaticano, è stato anche nominato il nuovo Assistente ecclesiastico nazionalenella persona di Padre Michele Pischedda, oratoriano di San Filippo Neri. Tutta la Federazione desidera rivolgere il migliore augurio a Padre Michele per il nuovo incarico a cui è stato chiamato e allo stesso tempo ringraziare di cuoreDon Armando Matteo, assistente nazionale uscente, per l’amore e la passione con cui ha seguito il cammino della FUCI negli ultimi sei anni.

Roma, 27 maggio 2011

UFFICIO STAMPA FUCI via della Conciliazione, 1 00193 – Roma tel. 331.17.77.861 e-mail: presidenza@fuci.net

Nessun commento:

Posta un commento